Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lancio del programma “Italia, Culture, Mediterraneo” per il 2018

Data:

23/10/2017


Lancio del programma “Italia, Culture, Mediterraneo” per il 2018

Oggi a Palermo, alla presenza del Ministro Alfano e del suo omologo tunisino Jhinaoui, ospite d’onore dell’evento, è stato lanciato il programma “Italia, Culture, Mediterraneo”, il programma culturale che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale realizzerà nel 2018, attraverso la sua rete all’estero, nei Paesi dell’area del Medio Oriente e del Nord Africa.

Italia, Culture, Mediterraneo è un viaggio nel Mediterraneo con oltre 500 iniziative in tutti i settori della cultura, dall’arte, alla musica, alla lingua, all’archeologia fino alle industrie culturali e creative.

L’Italia intende così consolidare il dialogo tra le due sponde del Mediterraneo, puntando sullo scambio e sulla valorizzazione delle diverse identità culturali e sociali, che coniughi tradizione, innovazione e creatività.

Il palinsesto degli eventi organizzati in Tunisia sarà presto disponibile sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e promossi sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi.

italia culture mediterraneo


200