Nave Etna, Unità di Comando e Supporto Logistico della Marina Militare Italiana, sotto il comando del Capitano di Vascello Luca Pasquale Esposito, è arrivata nel porto di Tunisi il 6 agosto e ripartirà il 9 agosto. L'ambasciatore d'Italia a Tunisi, Lorenzo Fanara, ha incontrato gli allievi e l'equipaggio per dare loro il benvenuto.
Nave Etna ha iniziato la sua Campagna d’Istruzione a favore degli allievi della 2^ classe dell’Accademia Navale domenica 21 luglio partendo dal porto di Taranto, e dopo aver toccato i porti di Tangeri e Barcellona, è ormeggiata nel porto di Tunisi, terza tappa della campagna estiva.
Per i cadetti la campagna addestrativa svolta su una “nave grigia” rappresenta un’importante novità formativa e un’opportunità per acquisire approfondite conoscenze in merito alla condotta della navigazione e all’arte marinaresca. Nei due mesi di permanenza a bordo, gli allievi mireranno a raggiungere una notevole crescita professionale tramite un intenso e diversificato programma didattico.
Scopo della Campagna d’Istruzione è anche promuovere, tramite Nave Etna, il suo equipaggio e gli allievi, la professionalità ed il prestigio non solo della Marina Militare Italiana, ma anche delle Forze Armate italiane e più in generale dell'Italia.