Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Campagna d’istruzione 2019 per gli allievi della seconda classe dell’Accademia Navale fa tappa in Tunisia

Data:

06/08/2019


La Campagna d’istruzione 2019 per gli allievi della seconda classe dell’Accademia Navale fa tappa in Tunisia

Nave Etna, Unità di Comando e Supporto Logistico della Marina Militare Italiana, sotto il comando del Capitano di Vascello Luca Pasquale Esposito, è arrivata nel porto di Tunisi il 6 agosto e ripartirà il 9 agosto. L'ambasciatore d'Italia a Tunisi, Lorenzo Fanara, ha incontrato gli allievi e l'equipaggio per dare loro il benvenuto.

Nave Etna ha iniziato la sua Campagna d’Istruzione a favore degli allievi della 2^ classe dell’Accademia Navale domenica 21 luglio partendo dal porto di Taranto, e dopo aver toccato i porti di Tangeri e Barcellona, è ormeggiata nel porto di Tunisi, terza tappa della campagna estiva.

Per i cadetti la campagna addestrativa svolta su una “nave grigia” rappresenta un’importante novità formativa e un’opportunità per acquisire approfondite conoscenze in merito alla condotta della navigazione e all’arte marinaresca. Nei due mesi di permanenza a bordo, gli allievi mireranno a raggiungere una notevole crescita professionale tramite un intenso e diversificato programma didattico.

Scopo della Campagna d’Istruzione è anche promuovere, tramite Nave Etna, il suo equipaggio e gli allievi, la professionalità ed il prestigio non solo della Marina Militare Italiana, ma anche delle Forze Armate italiane e più in generale dell'Italia.

etna 2

etna 4

img 5745

img 5750

img 5781


297