Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenot@Mi - Prenotazione online servizi consolari

 

Prenot@Mi - Prenotazione online servizi consolari

 

Accedi al portale “Prenot@Mi” --> https://prenotami.esteri.it/

L’Ambasciata d’Italia a Tunisi informa che a partire dal mese di luglio 2022 sarà attivo il servizio online di prenotazioni appuntamenti per l’Ufficio Passaporti sul portale “Prenot@Mi”. Il portale Prenot@mi, interamente digitale, consentirà all’utente, una volta registrato, di prenotare online l’appuntamento per il rilascio del passaporto e di monitorare la prenotazione.

L’attivazione del servizio rientra nella continua operazione di digitalizzazione e miglioramento dell’accessibilità ai servizi consolari portata avanti dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale a beneficio dei cittadini. Il portale Prenot@Mi, infatti, propone alcune funzionalità innovative quali una nuova interfaccia grafica, più semplice e intuitiva, e permette inoltre di semplificare le operazioni dell’utente in fase di registrazione e prenotazione.

Prima di prenotare il tuo appuntamento, consulta le informazioni on-line

Prima di prenotare il proprio appuntamento, si invita a consultare attentamente il sito internet dell’Ambasciata per tutte le informazioni relative ai servizi erogati dall’Ufficio Passaporti a questa pagina: https://ambtunisi.esteri.it/ambasciata_tunisi/it/informazioni-e-servizi/servizi_consolari/servizi-consolari-passaporti.html 

Modulistica:https://ambtunisi.esteri.it/ambasciata_tunisi/it/informazioni-e-servizi/servizi_consolari/modulistica.html

Come funziona Prenot@Mi?

Prenot@Mi è un portale informatico di prenotazione di servizi consolari completamente automatizzato attraverso il quale l'utente può gestire il proprio account ed i propri appuntamenti in Cancelleria Consolare. 

Il portale introduce altresì un sistema di gestione delle liste d’attesa, in modo tale da non perdere la priorità acquisita al momento della prenotazione e da fornire un riscontro all’utente pur in assenza momentanea di appuntamenti. L’utente potrà, già in fase di prenotazione, caricare sul portale i documenti necessari all’erogazione del servizio prenotato, riducendo così i tempi di lavorazione allo sportello il giorno dell’appuntamento.

Per motivi operativi, Prenot@Mi permette di prenotarsi nell’arco temporale di 2 mesi. Il sistema renderà via via disponibili i giorni per la prenotazione di nuovi appuntamenti. Per accedere al servizio per la prima volta l'utente dovrà registrarsi, cliccando sul pulsante “Registrati” e inserendo tutti i propri dati richiesti.

Una volta ricevute le credenziali di accesso l'utente potrà accedere al sistema mediante il suo utente/password, cliccando successivamente su “Accedi”.

Prenota il tuo appuntamento!

Una volta ricevute le credenziali, l’utente potrà entrare nel portale e scegliere il giorno e l’orario del proprio appuntamento, a seconda del servizio richiesto e delle disponibilità dell’Ufficio.
E’ importante ricordarsi di stampare il foglio dei dettagli della prenotazione e presentarlo all’ingresso il giorno dell’appuntamento.

Accedi al portale “Prenot@Mi” --> https://prenotami.esteri.it/

Per ulteriori informazioni sugli orari di apertura della Cancelleria Consolare e l'erogazione dei servizi consolari, si prega di consultare questa pagina: https://ambtunisi.esteri.it/ambasciata_tunisi/it/informazioni-e-servizi/servizi_consolari

 


410