Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio e opportunità

 

Borse di studio e opportunità
  • BORSE DI STUDIO "INVEST YOUR TALENT IN ITALY" 2020-2021

iyt foto collage 5

Invest Your Talent in Italy è un programma promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Uni-Italia, con il supporto di Unioncamere (Camere di Commercio d’Italia) e Confindustria.

Invest Your Talent in Italy mette a disposizione borse di studio per una formazione specialistica, affiancando allo studio accademico un periodo di specializzazione professionale “sul campo” (on-the-job training), attraverso lo svolgimento di un tirocinio presso un’azienda italiana.

La data di scadenza per la presentazione delle candidature per l'anno accademico 2020-2021 è il 27 febbraio 2020!

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura: https://investyourtalentapplication.esteri.it/SitoInvestYourTalentApplication/progetto.asp .

 

 

  • PREMI NAZIONALI PER LA TRADUZIONE 2020 - MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI E PER IL TURISMO

premio traduzione

Anche quest'anno, il MiBACT assegnerà otto Premi, suddivisi in Maggiori e Speciali, come riconoscimento per elevati apporti culturali nell'ambito dell’attività di traduzione e dell’editoria, sia in lingua italiana che in lingua straniera. Ciascuno dei Premi maggiori ammonta a circa 10.0000 euro e ciascuno dei Premi speciali a circa 8.000 euro.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione ai Premi Nazionali per la Traduzione per il 2020 sono disponibili nel sito della Direzione generale biblioteche e istituti culturali, cliccando qui.Direzione generale biblioteche e istituti culturali, cliccando qui.

Gli interessati potranno inoltre rivolgersi alla Segreteria dei Premi Nazionali per la Traduzione - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali - Servizio II - Via Michele Mercati, 4 - 00197 ROMA, tel: 06/67235084, e-mail: andrea.sabatini@beniculturali.it.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli interessati è fissata al 29 febbraio 2020.


273