Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio e opportunità

 

Borse di studio e opportunità
  • BORSE DI STUDIO "INVEST YOUR TALENT IN ITALY" 2020-2021

iyt foto collage 5

Invest Your Talent in Italy è un programma promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Uni-Italia, con il supporto di Unioncamere (Camere di Commercio d’Italia) e Confindustria.

Invest Your Talent in Italy mette a disposizione borse di studio per una formazione specialistica, affiancando allo studio accademico un periodo di specializzazione professionale “sul campo” (on-the-job training), attraverso lo svolgimento di un tirocinio presso un’azienda italiana.

La data di scadenza per la presentazione delle candidature per l'anno accademico 2020-2021 è il 27 febbraio 2020!

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura: https://investyourtalentapplication.esteri.it/SitoInvestYourTalentApplication/progetto.asp .

 

 

  • PREMI NAZIONALI PER LA TRADUZIONE 2020 - MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI E PER IL TURISMO

premio traduzione

Anche quest'anno, il MiBACT assegnerà otto Premi, suddivisi in Maggiori e Speciali, come riconoscimento per elevati apporti culturali nell'ambito dell’attività di traduzione e dell’editoria, sia in lingua italiana che in lingua straniera. Ciascuno dei Premi maggiori ammonta a circa 10.0000 euro e ciascuno dei Premi speciali a circa 8.000 euro.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione ai Premi Nazionali per la Traduzione per il 2020 sono disponibili nel sito della Direzione generale biblioteche e istituti culturali, cliccando qui.Direzione generale biblioteche e istituti culturali, cliccando qui.

Gli interessati potranno inoltre rivolgersi alla Segreteria dei Premi Nazionali per la Traduzione - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali - Servizio II - Via Michele Mercati, 4 - 00197 ROMA, tel: 06/67235084, e-mail: andrea.sabatini@beniculturali.it.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli interessati è fissata al 29 febbraio 2020.

 

 

  • SECONDA EDIZIONE DI "VIVO D'ARTE", CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI ITALIANI ALL'ESTERO 

grafica 1200x1200 01

Al via la seconda edizione di “Vivo d’Arte”, il concorso-premio dedicato ai giovani artisti italiani (al di sotto dei 36 anni di età) residenti stabilmente all’estero. Il successo della prima edizione ha confermato l’iniziativa come eccellente strumento per valorizzare la creatività e il talento dei nostri giovani connazionali residenti all’estero e per favorire collaborazioni e contaminazioni con altre culture.

Anche quest’anno il concorso-premio si articolerà in due distinte sezioni, una dedicata alle Arti Performative, l’altra alle Arti Visive, in collaborazione rispettivamente con la Fondazione Romaeuropa e con il Museo d'Arte Moderna di Bologna e con la partecipazione del MiBACT. Come per la prima edizione, il progetto vincitore della sezione Arti Visive sarà rappresentato a Roma, il 21 ottobre 2020, nell’ambito della prossima edizione del Romaeuropa Festival.

Online il bando per le ARTI PERFORMATIVE (teatro, musica e danza contemporanee). La scadenza per la ricezione delle domande è fissata alle ore 23.59 (ora italiana) del giorno 31 marzo 2020.

Scarica il bando


273