La Fondazione Med-Or mette a disposizione due borse di studio del valore di 12.000 euro ciascuna destinate a laureati provenienti dai Paesi dell’area MENA che desiderino iscriversi al Master in Middle Eastern Studies di ASERI – Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il Master in Middle Eastern Studies è un programma unico in Italia, concepito per formare giovani professionisti interessati a intraprendere una carriera nella ricerca accademica, nelle organizzazioni internazionali, nella diplomazia, nelle ONG, nel giornalismo e in altri campi legati all’area MENA.
Con inizio l’11 gennaio 2027, il programma prevede sei mesi di lezioni in presenza, seguiti da sei mesi dedicati a un tirocinio o a un corso di lingua, nonché alla realizzazione del progetto finale di ricerca, offrendo agli studenti una solida preparazione accademica e una significativa esperienza pratica.
Le candidature per la borsa di studio Med-Or sono aperte fino al 1º settembre 2026.
Scarica qui la brochure.