Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ELEZIONI COMITES 2021: INFORMAZIONI UTILI SUL VOTO PER POSTA

Il voto si svolge per corrispondenza e il plico elettorale è stato spedito nei termini di legge (art.17 – comma 3 L.286/2003; art. 17- comma 4 DPR 395/2003) agli elettori che abbiano presentato espressa richiesta di iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni dei Comites (entro il 3 novembre 2021).

La data delle elezioni è fissata al 3 dicembre 2021. Tale data corrisponde al termine ultimo di arrivo all’Ufficio consolare delle buste preaffrancate da ritenere valide per lo scrutinio (art.17 L.286; art. 22 DPR 395). Si invita a rispedire il plico con la scheda votata quanto prima.

Il plico è stato spedito per posta raccomandata: coloro che non avessero ancora ricevuto il plico sono pregati di contattare tempestivamente l’Ambasciata per indicazioni utili all’indirizzo: tunisi.elettorale@esteri.it .

Dal 19 Novembre, gli elettori iscritti che non avessero ricevuto il plico elettorale possono richiedere il DUPLICATO all’Ambasciata.

E’ affisso all’albo consolare il Provvedimento del Presidente del Comitato Elettorale Circoscrizionale che costituisce il seggio elettorale e la sua composizione.

Per approfondimento: https://ambtunisi.esteri.it/ambasciata_tunisi/it/informazioni-e-servizi/servizi_consolari/elezioni-comites-2021-campagna.html